Home News news_destra Consigli per le... vendite

La primavera è un ottimo momento per vendere casa. Ecco alcuni consigli da parte degli agenti immobiliari delle principali agenzie nazionali che appuntamenti di vendita ne fanno davvero tanti.


open house1) Prima dell’arrivo delle persone interessate al vostro appartamento APRITE LE FINESTRE: lasciate entrare aria e luce naturale nella vostra casa. Non c’è niente di meglio che vedere i raggi del sole riflettersi sul pavimento e le tende muoversi a ritmo del vento.
2) Pulizie di primavera: è un consiglio scontato ma la vostra casa DEVE ESSERE AL TOP prima di una visita. Armadi e dispense in ordine, pavimenti e tappeti puliti, lampade, lampadari, tv e mobili senza polvere.
3) L’esterno (se c’è): uno dei vantaggi della vendita in primavera è che il GIARDINO, condominiale o privato, è nel pieno della sua bellezza. Tagliate l’erba, se troppo cresciuta, ed estirpate le erbacce, così sembrerà anche più grande.
4) Assicuratevi poi che le piccole RIPARAZIONI, sempre rimandate, siano solo un ricordo. Ci sono persone molto esigenti che notano anche un rubinetto che gocciola.
5) COLORI LUMINOSI: via coperte pesanti e piumoni. Vestite la vostra casa di materiali leggeri dai colori vivaci.
6) Accoglieteli con un bel sorriso e se il vostro vicino passa casualmente da lì, un saluto caloroso anche per lui: la tranquillità e i BUONI RAPPORTI con il vicinato sono un valore aggiunto!